REGIOSTARS 2025: Al via le candidature per il prestigioso premio europeo

Il Polo è lieto di annunciare l’apertura delle candidature per l’edizione 2025 dei REGIOSTARS, il riconoscimento europeo che premia i migliori progetti finanziati dall’UE per il loro impatto positivo sullo sviluppo regionale.

Se il vostro progetto ha generato benefici economici, sociali o ambientali, ha introdotto un’innovazione significativa o continua a produrre effetti duraturi anche dopo la conclusione, questa è l’occasione perfetta per metterlo in luce a livello europeo.

Cinque categorie per valorizzare il vostro progetto

Anche quest’anno i REGIOSTARS premieranno i progetti in cinque categorie che riflettono gli obiettivi della politica di coesione:

  • Un’Europa competitiva e intelligente
  • Un’Europa verde
  • Un’Europa connessa
  • Un’Europa sociale e inclusiva
  • Un’Europa più vicina ai cittadini

Come partecipare?

Una giuria di esperti accademici valuterà le candidature e selezionerà i vincitori durante l’evento EURegionsWeek, che si terrà a Bruxelles il prossimo ottobre. Oltre al prestigioso riconoscimento, i progetti vincitori beneficeranno di una campagna promozionale dedicata.

Le candidature devono essere inviate entro il 20 maggio 2025 tramite EU Survey. Per supportare i candidati, sono disponibili diversi documenti di riferimento a questo link.

Non perdete questa opportunità di dare visibilità al vostro progetto su scala europea!

Post relativi