Si è concluso da poche ore l’evento annuale del PR FESR 2021-2027.
Nella sala Trasparenza a Palazzo Piemonte, il Sistema Poli di Innovazione Piemonte ha testimoniato il suo percorso di crescita ed evoluzione del modello da singoli cluster (Polo AGRIFOOD, bioPmed – Piemonte Healthcare Cluster – Cluster CGREEN – Green Chemistry and Advanced Materials, Polo CLEVER, Mesap Innovation Cluster, Pointex, Polo di Innovazione ICT) al nuovo assetto, ormai consolidato, che a partire dal 2022, vede i poli uniti in unico sistema.
Più di 1200 progetti attivati per oltre 430 milioni di euro di investimenti, che hanno visto come protagoniste almeno 3000 imprese associate. Sono questi alcuni dei risultati del lavoro svolto in questi anni dai poli di innovazione piemontesi grazie alle risorse del Fondo Europeo di Sviluppo regionale.
I cluster, diventati ormai una realtà consolidata nel territorio, continueranno ad operare a sostegno della ricerca e dell’innovazione, rafforzando le collaborazioni avviate tra imprese e mondo accademico, la condivisione di competenze e conoscenze, il trasferimento tecnologico.
Qui è possibile scaricare il comunicato stampa, buona lettura!