Grazie al pitch MATCH YOUR FUTURE, oltre 40 aziende piemontesi hanno incontrato dieci start up innovative.
Dalla plastica ottenuta con scarti del pesce, alle pale eoliche potenziate. Dalle vernici che purificano l’aria, al “noleggio” di contenitori riutilizzabili per il delivery, contro lo spreco dell’usa e getta.
Queste sono solo alcune delle idee presentate nel pitch MATCH YOUR FUTURE dalle dieci start up vincitrici del programma Bravo Innovation Hub di Invitalia, nella categoria “New Energy, Green e Clean Tech”. Dall’altra parte, oltre 40 tra aziende ed interessati appartenenti a Confindustria di Novara, Vercelli e Valsesia e al Polo Clever, hanno partecipato all’iniziativa per a conoscere realtà giovani con cui avviare collaborazioni di carattere strategico: in senso industriale, commerciale o logistico.
L’evento, organizzato dal Consorzio Univer, si è svolto online con una prima parte di presentazione, aperta a tutti. E una seconda parte di colloqui one-to-one tra le aziende e le singole start up.
Chi non avesse avuto modo di presenziare alla diretta, può trovare qui di seguito i video di presentazione e i documenti a slide in cui ogni start up racconta sé stessa: la propria idea imprenditoriale, il piano di sviluppo, il tipo di azienda che cerca per costruire una collaborazione di successo e reciproco beneficio.
Video di presentazione:
Documenti a slide: