Conclusi i primi due appuntamenti di “Road to the Future”: un successo per l’innovazione locale

I primi due appuntamenti del roadshow “Road to the Future“, organizzato da Sistema Poli per favorire lo scambio di idee innovative tra le aziende del territorio, si sono conclusi con successo.

Entrambi gli eventi hanno visto la partecipazione di numerose realtà alla ricerca di idee progettuali e nuovi partenariati in vista dei prossimi bandi regionali.

Il primo evento si è svolto il 27 giugno presso Spazio Varco, a Cuneo, con la partecipazione di oltre 50 persone e 49 imprese.

Il secondo appuntamento si è svolto il 9 luglio ad Alessandria, presso Proplast, confermando il crescente interesse delle aziende per questo format con 54 persone e 51 imprese partecipanti.

Il format dei due eventi è stato il medesimo: dopo le presentazioni del Sistema Poli, del bando SkillsXS3 , del Questionario di Formazione, del bando a sportello SWIch e del Voucher di Digitalizzazione PMI  e le misure di supporto alle start-up innovative piemontesi, alcune aziende si sono presentate alla platea con dei brevi pitch.

A seguire, si sono svolti i tavoli di lavoro, la parte più interattiva e dinamica del roadshow.

A Cuneo, il networking è stato favorito dalla creazione di quattro tavoli di lavoro dedicati a foodsalutetecnologie verdimanifattura avanzata/mobilità e aerospazio durante i quali sono emerse più di 30 idee progettuali. Ciascun tavolo è stato animato da attori appartenenti a diverse tipologie aziendali come imprese, istituzioni e fondazioni, che si sono riuniti per trattare una tematica comune.

Ad Alessandria, i tavoli di lavoro sono stati caratterizzati da alcune parole chiave: riciclorecupero dei materialitracciabilità e packagingnovel food e salute, per i tavoli green e health & food, mentre virtual reality (VR) e intelligenza artificiale (IA) per aerospazio e manifattura, e molti altri. Anche in questo caso, sono emerse più di 30 idee progettuali.

La prossima tappa sarà il 12 settembre a Colleretto Giacosa, presso la sede di Bioindustry Park Silvano Fumero, per il terzo e ultimo incontro di questo roadshow.

Chi è interessato può iscriversi al seguente link: https://questionari-tw.typeform.com/to/NPwWuRTc.

Infine, se siete interessati a collaborare con le aziende che hanno partecipato agli eventi, potete contattarci all’indirizzo email info@poloclever.it. Vi metteremo direttamente in contatto con le aziende di vostro interesse.

Post relativi