- Obiettivi: incentivare l’avvio da parte delle imprese di percorsi per favorire la transizione ecologica attraverso diversi tipi di interventi finanziabili quali: l’adozione di criteri ESG; la realizzazione di interventi di efficienza energetica; l'introduzione di Fonti di Energia Rinnovabile e la partecipazione a Comunità Energetiche Rinnovabili.
- Dotazione: 300.000,00 euro
- Beneficiari: tutte le imprese con sede o unità locale nelle province di Biella, Novara, Verbano Cusio e Vercelli
- Agevolazione: contributo a fondo perduto fino a un massimo di € 5.000,00, elevabile a euro 7.000 nel caso di interventi che includano l’ottenimento di una certificazione. Il contributo può aumentare di 500,00 euro come premialità per le imprese in possesso del rating di legalità oppure titolari di certificazione della parità di genere. Il contributo è erogato secondo il regime De Minimis e può essere cumulato con altre agevolazioni.
- Interventi: attività di minimo 2.000,00 euro erogate da soggetti fornitori con adeguate qualifiche in relazione agli interventi proposti dal beneficiario. Ogni beneficiario può presentare una sola domanda.
- Spese: servizi di consulenza, certificazione e formazione
- Tempistiche: 2/10/2024 – 28/02/2025 (fino a esaurimento risorse – bando a sportello)
Riferimenti: al seguente link è possibile prendere visione del bando, degli allegati ufficiali e di comunicazioni da parte dell'ente gestore.
Per maggiori informazioni contattare via mail i riferimenti del Polo Clever:
Mattia Miglietta: mattia.miglietta@envipark.com
Simona Bognier: bognier@consorziouniver.it