Bando della Camera di Commercio di Cuneo
- Obiettivi: il bando intende accompagnare le imprese della provincia di Cuneo in un percorso verso la transizione ecologica, sociale e di governance e il riposizionamento competitivo sui mercati nonché favorire la transizione energetica mediante l’introduzione di Fonti di Energia Rinnovabile e la partecipazione a Comunità Energetiche Rinnovabili (di seguito CER). (bando)
- Dotazione: 300.000 euro
- Beneficiari: imprese con sede legale e/o unità locali cui è riferita l’attività oggetto di contributo in provincia di Cuneo.
- Agevolazione: contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese sostenute e fino a massimo 7.500 euro per beneficiario. Sono previste delle premialità pari a 250 euro e 500 euro se le imprese beneficiarie possiedono un rating di legalità oppure sono ubicate in aree al di sopra di 800 metri s.l.m rispettivamente. Si applica il Regolamento De Minimis.
- Interventi: le attività devono essere superiori a 3.000 euro e potranno riguardare principalmente servizi di consulenza e servizi di formazione. Ogni beneficiario può presentare una sola domanda.
- Spese ammissibili: spese di consulenza e formazione finalizzate a favorire l’adozione dei criteri ESG in diversi ambiti; spese per l’acquisto di sistemi gestionali finalizzati all’operatività aziendale dei Piani di Governance; spese di consulenza finalizzate a favorire la razionalizzazione dell’uso di energia; spese di formazione con riferimento al settore energetico; spese per l’acquisto di tecnologie digitali e 4.0 per favorire la transizione energetica
- Tempistiche: 8/07/2024 – 8/11/2024 salvo esaurimento risorse
- Riferimenti: al seguente link è possibile prendere visione del bando, degli allegati ufficiali e di comunicazioni da parte dell'ente gestore.
Per maggiori informazioni contattare via mail i riferimenti del Polo Clever:
Mattia Miglietta: mattia.miglietta@envipark.com
Simona Bognier: bognier@consorziouniver.it