Venerdì 4 aprile alle ore 09:00 si terrà la prima sessione informativa sull’Avviso Pubblico di imminente pubblicazione, dedicato alla presentazione di proposte progettuali di ricerca, sviluppo e innovazione nel settore delle Fonti Rinnovabili Non Programmabili. L’iniziativa si inserisce nell’attuazione del Decreto MASE del 17 novembre 2023.
L’incontro si svolgerà online tramite la piattaforma Microsoft Teams ed è accessibile al seguente link: Partecipa alla riunione ora.
Durante la sessione verranno approfonditi gli obiettivi e i principi generali dell’Avviso Pubblico e del relativo Disciplinare Tecnico, con un focus sulle opportunità offerte, le condizioni e regole di partecipazione, l’ambito di applicazione, i risultati attesi e i criteri di premialità previsti per la selezione dei progetti.
Il bando mette a disposizione risorse significative per la realizzazione di progetti di innovazione industriale. L’obiettivo è favorire il raggiungimento degli obiettivi definiti nell’Action Plan 2022-2024 della Green Power Future Mission (GPFM) e supportare l’integrazione di elevati livelli di energia rinnovabile nel sistema elettrico. In particolare, l’attenzione è rivolta a fonti caratterizzate da una disponibilità variabile, come solare, eolico e idraulico.
Qui di seguito è disponibile la locandina dell’evento.