Siamo lieti di annunciare KEY – The Energy Transition Expo, l’evento europeo di riferimento per le tecnologie, i servizi e le soluzioni integrate nell’ambito dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili. La fiera si terrà dal 5 al 7 marzo 2025 presso il Quartiere Fieristico di Rimini.
Questa 18ª edizione di KEY si estenderà su oltre 90.000 mq di superficie espositiva lorda, distribuita in 20 padiglioni, con un layout rinnovato e l’apertura dell’Ingresso Ovest. L’evento avrà un respiro sempre più internazionale, dedicando ampio spazio all’innovazione e introducendo nuovi focus tematici.
Tra le novità di quest’anno, segnaliamo:
-
HYPE – Hydrogen Power Expo: un’area espositiva organizzata in collaborazione con Hannover Fairs International GmbH, focalizzata sul ruolo dell’idrogeno nella transizione energetica.
-
Su.port – Sustainable Ports for Energy Transition: un focus espositivo dedicato all’elettrificazione delle banchine portuali, fondamentale per ridurre le emissioni e promuovere la sostenibilità nei porti.
-
Innovation District: uno spazio dedicato alle innovazioni tecnologiche, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili, favorendo connessioni e sinergie tra aziende e start-up.
Inoltre, per la prima volta, KEY ospiterà l’iniziativa Green Jobs & Skill, volta a facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore green, aiutando a colmare il divario di competenze verdi nelle aziende.
Il Polo Clever invita tutti gli interessati a partecipare a questo importante evento per scoprire le ultime novità e tendenze nel campo dell’energia sostenibile. Per maggiori informazioni e per registrarsi, visitate il sito ufficiale di KEY – The Energy Transition Expo.