Il 22 maggio, in occasione della Giornata Nazionale della Bioeconomia, il Cluster SPRING in collaborazione con Assobiotec-Federchimica ha previsto l’organizzazione di numerosi eventi on-site e online su tutto il territorio nazionale per esplorare e raccontare le caratteristiche e le opportunità offerte dalla bioeconomia circolare.
Environment Park, tramite il Polo CLEVER, aderisce all’iniziativa con l’evento “La BioeCO2nomy: Opportunità e sfide nella riduzione, cattura e riutilizzo della CO2” che si terrà il 22 maggio dalle 8.30 alle 17.30 presso il Centro Congressi di Environment Park. La giornata si focalizzerà sulle tecnologie di cattura, riutilizzo e stoccaggio della CO2, tematiche che stanno assumendo un’importanza sempre maggiore nell’ambito della decarbonizzazione.
La giornata è pensata per offrire una panoramica sullo stato dell’arte delle tecnologie di Carbon Capture, Utilisation and Storage (CCUS) a livello locale e nazionale, creando un’occasione di confronto e condivisione tra gli attori che hanno già implementato soluzioni in tale ambito. L’iniziativa prevede inoltre momenti di networking e matchmaking tra i partecipanti e la possibilità di visitare i laboratori presenti all’interno di Environment Park.
📝 La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente link.
Agenda:
L’agenda potrebbe essere soggetta a lievi variazioni di orario e interventi.