Tempistiche:la prima call rimarrà aperta dal 1 Giugno 2024 al 31 Luglio 2024 (una seconda call è prevista per la Primavera del 2025).
Obiettivo:supportare progetti di ricerca su tematiche legate all’energia, salute, manifattura e spazio prevedendo l’utilizzo di tecnologie di Intelligenza Artificiale e machine learning che accrescano la competitività europea.
Interventi:: le progettualità devono rispondere a una delle specifiche tematiche e sfide riportate nel seguente catalogo. Si possono presentare più progetti ma solo una proposta per proponente può essere finanziata.. La durata dei progetti è max 6 mesi. I progetti possono essere svolti dal 1 Settembre 2024 e entro il 31 Agosto 2025.
Dotazione: 1.100.000 euro
Agevolazione: fondo perduto fino a 60.000 euro per proposta e fino al 70% dei cosi ammissibili di progetto. il contributo viene erogato nella forma del Lump Sum
Beneficiari: Micro, piccole e medie imprese, grandi imprese, incluse start up e organismi di ricerca. Sono ammesse proposte progettuali in forma singola o consortile da un minimo di 2 partecipanti, così composte: 1 centro di ricerca e 1 impresa di qualunque dimensione
Spese ammissibili: costi di personale; costi per viaggi, costi per attrezzature e consumabili tech (ammortamento); costi di subcontraenza; costi indiretti fino al 25%dei costi diretti (esclusi i costi di subcontraenza).
Riferimenti: al seguente link è possibile prendere visione del bando, degli allegati ufficiali e di comunicazioni da parte dell’ente gestore.
Per maggiori informazioni contattare via mail i riferimenti del Polo Clever:
Mattia Miglietta: mattia.miglietta@envipark.com
Simona Bognier: bognier@consorziouniver.it.