Obiettivi: erogare dei voucher con l’obiettivo specifico di sostenere quelle imprese interessate ad adottare i criteri ESG per incrementare la propria sostenibilità
Dotazione: 100.000,00 euro
Beneficiari: micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o unità locale operativa nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Alessandria-Asti.
Agevolazione: voucher di importo pari al 70% del valore dell’intervento, fino ad un massimo di 5.000,00 euro, escluse le premialità che si aggiungono per un valore pari a 250,00 euro se l’impresa beneficiaria è in possesso del rating di legalità in corso di validità al momento della presentazione della domanda e/o alle imprese con status di Impresa benefit. Il contributo è erogato a valere sui fondi del regime de Minimis e può essere cumulato con altre agevolazioni.
Interventi: attività di minimo 3.000,00 euro erogate da soggetti fornitori con adeguate qualifiche in relazione agli interventi proposti dal beneficiario. Si può presentare una sola richiesta di contributo.
Spese: servizi di consulenza, certificazione e formazione funzionali all’adozione di criteri ESG. Sono ammissibili anche spese in software e altri strumenti digitali collegati alle attività necessarie e definite con il fornitore del servizio.
Tempistiche: 14/10/2024 – 16/12/2024 (fino a esaurimento risorse – bando a sportello)
Riferimenti: al seguente link è possibile prendere visione del bando, degli allegati ufficiali e di comunicazioni da parte dell’ente gestore.
Per maggiori informazioni contattare via mail i riferimenti del Polo Clever:
Mattia Miglietta: mattia.miglietta@envipark.com
Simona Bognier: bognier@consorziouniver.it