ACRONIMO
NOME ESTESO
PARTENARIATO
TECNOLOGIE CHIAVE
TEMPI DI REALIZZAZIONE
RESPONSABILI DEL PROGETTO
Federico Boni Castagnetti (IREN)
Maria Teresa Toscano (IREN) – rendicontazione
Contatti
Federico.bonicastagnetti@gruppoiren.it
Tel. +39 348 5326016
Il Progetto intende studiare e testare sul campo un sistema di retrofitting non invasivo sui sistemi di controllo/climatizzazione esistenti, economicamente vantaggioso, di facile integrazione con la situazione impiantistica esistente e che porti velocemente e facilmente ad una ottimizzazione energetica.
Tale sistema farà parte di una piattaforma tecnologica in grado di fornire agli Stakeholders uno strumento scalabile di gestione dei dati energetici e impiantistici esistenti, misure oggettive e soggettive in campo a supporto dell’attuazione.
Il Progetto permetterà di supportare lo sviluppo industriale di una piattaforma robusta, flessibile, scalare e modulare che possa posizionarsi sul Mercato con vantaggi tecnologici ed economici rispetto alle soluzioni dei competitors.
Le Imprese coinvolte potranno dunque avere importanti ricadute economiche e, per alcune aziende, nuovi mercati.
Progressiva riqualificazione delle competenze delle risorse impegnate sul progetto.
AMBITI TEMATICI
Consorzio UN.I.V.ER.
www.consorziouniver.it
P.zza Sant’Eusebio, 5 13100 – Vercelli, Italia
Environment Park S.p.A.
www.envipark.com
Via Livorno, 60 10144 – Torino, Italia
Privacy | Cookie Policy
© 2024 Consorzio UN.I.VER.P.IVA 01954330021