La mattina del 5 dicembre 2024 si è riunita l’Assemblea del Polo CLEVER presso la sala Copenaghen del Centro Congressi Environment Park a Torino. Si è trattato di un momento di confronto e crescita sull’innovazione sostenibile e tecnologica che ha visto un’ampia partecipazione da parte delle imprese aderenti.
L’evento si è aperto con i saluti istituzionali da parte di Davide Damosso, Direttore di Environment Park, e di Carlo Piazza, Presidente del Consorzio Univer. A seguire, Davide Damosso ha illustrato una panoramica sul Sistema dei Poli di Innovazione, i suoi obiettivi e il piano di attività fino al 2026. Taddeo Fenoglio ha presentato i risultati raggiunti dal Polo attraverso i numeri raccolti e Simona Bognier e Marianna Franchino hanno introdotto alcune importanti novità riguardanti la comunicazione, tra cui il nuovo sito web ora online (www.poloclever.it).
Successivamente, Mattia Miglietta e Daniela Bartucca hanno illustrato una carrellata di opportunità e bandi per le aziende, Alexia Boulanger alcune iniziative di internazionalizzazione e Fabienne Bosc il piano di azione per il 2025.
Infine, i cinque nuovi aderenti del 2024, Bell Production, Lab3841, TRC, Y3K e Zirak, si sono presentati, illustrando cosa fanno le loro aziende e le motivazioni che li hanno spinti a unirsi al Polo.
La mattinata si è conclusa con un networking lunch, che ha offerto un’ulteriore occasione di confronto e condivisione.
Informiamo inoltre tutti i nostri aderenti che il nuovo Comitato di Gestione del Polo Clever per i prossimi 12 mesi è così composto:
Davide Damosso – Environment Park
Davide Vidotto – Consorzio Univer
Armando Quazzo – Smat
Andrea Sasso – Sasso Srl
Gianluca Gualco – 3i Group
Matteo Stoppa – Coesa Srl
Fabrizio Manassero – ETG Risorse e Tecnologia Srl
Vi invitiamo a consultare i materiali allegati e a contattarci per eventuali domande o approfondimenti.
A presto!