21 Novembre 2017

Voucher per l'iternazionalizzazione: aperta la piattaforma per presentare le domande

il Ministero dello Sviluppo Economico ha definito le modalità operative e i termini per la richiesta e la concessione dei Voucher per l’internazionalizzazione, finalizzati a sostenere le PMI e le reti di imprese nella strategia di accesso e consolidamento nei mercati esteri, mettendo a disposizione un contributo a fondo perduto per un progetto di sviluppo internazionale condiviso tra azienda beneficiaria e società fornitrice.

Vi ricordiamo inoltre che per la compilazione e l’invio è necessario possedere il kit funzionante con firma digitale e CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

  1. Dalle ore 10.00 del 21 novembre sarà possibile compilare la domanda attraverso la procedura informatica nella sezione Voucher per l’internazionalizzazione del sito www.mise.gov.it. Vi invitiamo a leggere con attenzione le istruzioni e precompilare la domanda per essere pronti a inviarla nei tempi utili: infatti, la finestra temporale per l’invio (click-day) è molto ristretta.
  2. Click day: dalle ore 12.00 del 4 dicembre è possibile presentare la domanda online. Termine ultimo: ore 16.00 del 01/12/2017. Attenzione: è necessario inviare con la massima tempestività.
  3. Entro il 29 dicembre 2017 sul sito del MISE verrà pubblicato l’elenco dei beneficiari
  4. Entro il 9 febbraio 2018 stipula del contratto di servizio con la società fornitrice accreditata e relativo caricamento sul portale del MISE.

Per maggiori informazioni, contattare il Ceipiemonte al tel. 011 6700634 o via email: vouchermise@centroestero.org