28 Giugno 2018

È pubblico il Bando “Piattaforma Tecnologica Bioeconomia”

È stato pubblicato il Bando inerente la realizzazione della Piattaforma Tecnologica Bioeconomia a cui è possibile aderire con l’invio delle proposte entro le 16.00 del 17 settembre 2018 (prorogato al 1 ottobre - vedi news del 13 luglio). La dotazione finanziaria regionale è di € 40.000.000.

L’obiettivo del Bando è il rafforzamento della ricerca e dell’innovazione volte allo sviluppo di tecnologie non solo nei rispettivi comparti, ma come risultato della loro simbiosi, finalizzata alla creazione di ecosistemi produttivi “circolari”, inquadrabili nel contesto della BIOECONOMIA.

L’iniziativa è rivolta a raggruppamenti e aggregazioni di piccole e medie imprese, grandi imprese, organismi di ricerca pubblici o privati del Piemonte che, sul territorio piemontese, intendano sviluppare in forma collaborativa, progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale sul tema della BIOECONOMIA, nei settori della “Chimica Verde/Cleantech”, dell’“Agroalimentare” e della loro intersezione secondo un approccio di ’”Economia Circolare”.

È disponibile qui la D.D. 14 giugno 2018, n. 247 di approvazione del Bando "Piattaforma tecnologica Bioeconomia".

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata sul sito della Regione Piemonte qui.

Si pubblicheranno news sul tema in oggetto non appena disponibili.