28 Agosto 2018

CLIMATHON 2018: aperta la call for interest per collaborazioni

Nel quadro delle iniziative di comunicazione e sensibilizzazione sui cambiamenti climatici realizzate da Climate-KIC a livello mondiale, i prossimi 26-27 ottobre 2018 torna a Torino l’appuntamento annuale del Climathon, l’unico hackathon di 24 ore dedicato alla co-creazione di soluzioni innovative per la resilienza. 

Dopo Tallinn nel 2017, Climate-KIC Italy porta in Italia il Main Stage che avrà come palcoscenico d’eccezione la Città di Torino, vero e proprio faro internazionale della rigenerazione urbana. Per collegare idealmente tutte le città e i cittadini impegnati nel Climathon, Climate-KIC promuove in contemporanea un evento spettacolare (Main Stage), con collegamenti in diretta streaming e tanti ospiti provenienti dal mondo della scienza, della letteratura, dell’impresa, delle arti e della politica.

Le giornate del 26 e 27 ottobre 2018 vedranno quindi lo svolgersi in contemporanea due eventi collegati tra di loro: 

- Climathon Main stage, che sarà ospitato dall’Environment Park e che nasce per connettere virtualmente le sfide, le città e i cittadini “percorsi” dal Climathon e avrà come oggetto una più ampia discussione sui cambiamenti climatici. 

- Climathon Torino, incentrato sull’uso delle acque bianche e su soluzioni nature based per la città, che si svolgerà, a differenza degli scorsi anni, al MAcA Museo A come Ambiente.

E' possibile sostenere la manifestazione 2018 condividendone finalità e principi ispiratori

L’eventuale sostegno al Main Stage e al Climathon locale potrà essere erogato dal Soggetto sostenitore secondo due modalità: 

- Sponsorhip finanziaria; 

- Sponsorship tecnica. 

A fronte di tale contributo, il sostegno di sponsorizzazione si concretizzerà nella promozione dell’immagine del Soggetto sostenitore all’interno della campagna di comunicazione online/offline che segue e promuove il Main Stage e il Climathon locale.
Tale campagna di comunicazione prevede l’utilizzo di diversi strumenti e di un ricco e articolato calendario editoriale, che copre l’arco temporale che va dal mese di settembre fino al mese di novembre 2018.
Per rispondere alla presente Call for Interest c’è tempo fino al 14 settembre 2018.


I soggetti interessati saranno contattati da Environment Park per definire un programma di sponsorizzazione. I soggetti interessati dovranno inviare la propria manifestazione di interesse all’indirizzo email pec poloect@pec.poloect.it, alla c.a. Giulia Razetti. 

In allegato la call for interest e una descrizione dell'evento 2018.
Vi invitiamo anche a guardare il video on-line dedicato a Climathon.

Per maggiori informazioni, contattare Giulia Razetti, Environment Park: 
E-mail: giulia.razetti@envipark.com - tel. 011.2257262